Li Ching Yuen: la persona più longeva del mondo con 24 mogli e 200 figli

In Asia circolano molte informazioni sui segreti della lunga vita. Una storia parla dell'erborista cinese Yuen Master, morto all'età di 256 anni.

1. Li Ching-Yuen, morto all'età di 256 anni.

Li Ching-Yuen, morto all'età di 256 anni, non è un super personaggio ma una persona reale. Almeno dagli archivi del governo cinese. Perché, secondo gli archivi, un professore cinese afferma che due documenti si congratulano con lui per il 150° e il 200° compleanno.

2. Ha vissuto 122 anni e 164 giorni in più rispetto alla persona che ha ufficialmente vissuto più a lungo.

Nel 1933, un articolo sensazionale fu pubblicato sul New York Times. L'articolo affermava che Li Ching-Yuen era la persona più anziana del mondo. Sebbene ci siano ancora speculazioni sull'età di Yuen. Se l'affermazione del professore cinese è vera, ha vissuto 122 anni e 164 giorni in più rispetto al più noto e longevo uomo. Li Ching-Yuen, secondo la sua stessa dichiarazione, nacque nel 1736 nella provincia cinese di Shichuan. Tuttavia, il professor Wu-Chung-chien ha affermato che Yuen è nato nel 1677 e che negli archivi cinesi sono presenti documenti che celebrano i suoi 150 e 200 anni.

3. Ha trascorso metà della sua vita a raccogliere varie erbe dalla natura.

Si dice che Li Ching-Yuen, quando aveva 10 anni, ebbe una illuminazione solo leggendo e scrivendo. Successivamente, trascorse la prima metà della sua vita a raccogliere erbe e prepararne delle medicine. Si dice che questo sia il segreto della lunga vita. Trascorse il secondo secolo commerciando queste erbe e vendendo vino di riso. Una delle voci che incontra una persona di 500 anni mentre vaga attraverso la natura e apprende da lui i segreti della vita sana.

4. Insegnava kung fu quando aveva 71 anni

Secondo i registri, Yuen ha insegnato kung fu nell'esercito cinese all'età di 71 anni. Un giornalista del New York Times nel 1928 per indagare su di lui, i vicini di Yuen dissero: I nostri nonni conoscevano il Maestro Yuen fin dall'infanzia. Il Maestro Yuen era un uomo adulto quando eravamo giovani ... Notavamo l'uso di erbe come bacche di goji, funghi reish e ginseng selvatico ... Yuen diceva: "Conserva quieto il cuore, siedi come la tartaruga, cammina vispo come il piccione e dormi come il cane. Ti consiglio vivamente di fare come me."
A proposito di Yuen: si dice che abbia sposato 24 donne e abbia avuto 200 figli.